A.M.B.R.A. è un progetto multidisciplinare sorto dalla volontà di Medici, Scienziati e operatori del settore Tecnologico, di trovare un punto di incontro tra Fisica e Medicina.
Le applicazioni dei campi Elettromagnetici in medicina verranno studiate con un approccio multidisciplinare da più specialisti che confrontandosi in diversi campi come la Medicina, la Fisica, l’Ingegneria, la Chimica, valutandone l’efficacia, proponendo metodiche, stimando anche l’impatto sociale.
L’obiettivo è quello di integrare una nuova tecnologia nell’ambito della medicina valutandone gli effetti, concependo metodiche possibilmente senza controindicazioni che possano coadiuvare altre metodologie già in uso o portare benefici del tutto nuovi.
In collaborazione con Università, Servizio Sanitario Nazionale, Cliniche Private il know-how derivato dagli studi verrà poi organizzato e pubblicato, verranno effettuati corsi e seminari, verrà aperto un portale internet che faciliterà l’informazione, l’incontro e la formazione.